Le attrazioni | Oktoberfest Alessandria
Le attrazioni

Un altro buon motivo per visitare il Paulaner Oktoberfest Alessandria

La parata inaugurale

La tradizione della parata ha origine nel XIX secolo quando ognuno dei sei birrifici tradizionali di Monaco di Baviera iniziò a portare la sua birra all’Oktoberfest con carrozze trainate da cavalli. Nel 1908 Paulaner commissionò ad un artigiano la creazione di un primo carro per l’Oktoberfest e lo utilizzò per alcune parate fino agli anni ‘80. Nel 2019 questo carro storico è stato accuratamente restaurato e decorato. Il suo primo utilizzo sarà a Cuneo, il secondo ad Alessandria. La partecipazione della popolazione nelle città che l’hanno ospitata, è stata di anno in anno sempre maggiore. La partenza della parata di Alessandria è prevista giovedì 17 ottobre alle ore 17.30 da piazza Santa Maria di Castello con l’arrivo in piazza d’Armi, sede dell’evento. Saranno presenti l’immancabile orchestra bavarese, che suonerà davati al carro trainato da 4 bellissimi ed eleganti cavalli, il personale in costume bavarese, l’associazione Aleramica, musici e sbandieratori della Città di Alessandria, gli Oktoberfest Alessandria Express e tutti coloro che parteciperanno seguendo la parata per poi assistere all’apertura della prima botte da parte del Sindaco.

Fuochi d'artificio

Grande spettacolo piromusicale per la serata inaugurale e quella di chiusura. Occhi puntati al cielo per gli affascinanti giochi di luce ed effetti sonori che festeggeranno l'inizio e la fine della festa illuminando le serate di Alessandria.

Gli sbandieratori

Alla parata inaugurale sarà presente l’associazione Aleramica, musici e sbandieratori della Città di Alessandria. Per un inizio spettacolare.

Luna Park

Torna il Luna Park ricco di attrazioni e novità nell’area verde attrezzata. Divertimento assicurato per tutti con l’antica giostra dei cavalli, le classiche giostre a catene, gli autoscontri, i dischivolanti, la ruota panoramica e tanti giochi di abilità per misurarsi con i propri amici. Per i più audaci, immancabili le giostre da brivido e adrenalina; per i più piccoli la scelta è tra tappeti elastici, casa degli specchi, colorate giostre con la coda da “acchiappare” per un giro gratuito. Il parco divertimenti è aperto tutti i giorni dalle ore 15 e il sabato e la domenica dalle ore 11. Momenti di risparmio con i Family Day e le attrazioni a metà prezzo tutti i sabati e le domeniche. Fra tutte, quale preferite?

il trenino

Il trenino navetta Oktoberfest Alessandria Express piace proprio a tutti. Con il suo andirivieni crea un'atmosfera festosa e permette agli alessandrini di lasciare l'auto a casa e a chi arriva da fuori di utilizzare i comodi parcheggi di testata. Tutti i giorni, a tutte le ore, gratuitamente.

Seguici su Oktoberfest Cuneo Oktoberfest Alessandria Oktoberfest Alessandria
Iscriviti alla nostra newsletter

Puoi modificare le scelte in qualsiasi momento cliccando sul link presente in fondo alle comunicazioni email. Per maggiori informazioni ti rimandiamo all'informativa sulla privacy

Indica con quali modalità il Paulaner Oktoberfest Alessandria ti può contattare:

X